Tutto sul nome CELESTE LUCIA

Significato, origine, storia.

Il nome Celeste Lucia è di origine latina e significa "cielo luminoso". Deriva dal latino "caelestis", che significa "del cielo" o "celeste", e da "lux", che significa "luce".

L'origine del nome Celeste risale alla mitologia romana, in cui era il nome di una dea associata al cielo. Nel corso dei secoli, questo nome è stato utilizzato come nome proprio per indicare una persona gentile, luminosa e affascinante.

Il nome Lucia ha origini latine e significa "luce". Deriva dal latino "lux", che significa "luce" o "luminosità". In molti paesi europei, il nome Lucia è associato alla festa della santa Lucia, una giovane martire cristiana del IV secolo. Tuttavia, l'utilizzo di questo nome come nome proprio non ha un legame diretto con la figura religiosa.

Il nome Celeste Lucia è composto da questi due nomi e rappresenta una scelta di nome insolita ma affascinante. Il significato combinato di "cielo luminoso" conferisce a questo nome una connotazione poetica e romantica che potrebbe essere particolarmente attraente per chi cerca un nome fuori dal comune per il proprio figlio o figlia.

In sintesi, il nome Celeste Lucia è di origine latina, significa "cielo luminoso" ed è composto da due nomi che derivano dalle parole latine "caelestis" e "lux". Non è strettamente associato a nessuna figura religiosa o evento storico specifico.

Popolarità del nome CELESTE LUCIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Celeste Lucia è stato scelto per due bambine in Italia negli ultimi due anni. Nel 2022, una sola bambina è stata chiamata Celeste Lucia, mentre nel 2023, altrettante sono state battezzate con questo nome. In totale, quindi, ci sono state due nascite con il nome Celeste Lucia in Italia nell'arco di un anno.